Lucasfilm ha appena annunciato una nuova guida scritta da Christian Blauvelt, dal titolo piuttosto curioso: Come non farsi divorare dagli Ewoks (e altre abilità di sopravvivenza galattica).
Previsto per il prossimo autunno, questo libro offrirà un punto di vista ironico e divertente su come sopravvivere a tutte quelle scomode vicissitudini in cui ci si può imbattere frequentando la Galassia Lontana Lontana.

Devi attraversare il deserto di Tatooine, e hai paura dei predoni tusken? Sei un contrabbandiere pieno di debiti e con dei pericolosi criminali alle calcagna? Ecco la guida perfetta per restare vivi!

L’INTERVISTA ALL’AUTORE

Sembri la persona giusta a cui chiedere: come posso evitare di essere divorato dagli ewoks?

Christian Blauvelt: l’ opzione numero uno è fare amicizia con loro, ovviamente! […] Condividi con loro un cracker proteico, e dimostragli di essere disposto a proteggere il loro villaggio. […] L’opzione numero due, che non possono permettersi tutti, è avere un droide protocollare placcato d’oro!

Come descriveresti questo libro?

Christian Blauvelt: in parte è una guida di sopravvivenza che gli abitanti della Galassia Lontana Lontana potrebbero trovare utile, se si trovassero improvvisamente bloccati su uno strano pianeta in seguito alla caduta della loro nave. Che dovresti fare? Come valutare la fauna selvatica? […] Ma è anche una guida turistica […] Anche se non ti schianti, avrai bisogno di identificare il luogo in cui ti trovi.

Detesto la sabbia. Cosa dovrei fare se mi trovassi bloccato su Tatooine?

Christian Blauvelt: se odi tanto la sabbia impara a suonare un corno kloo, così troverai subito un buon lavoro come musicista alla cantina di Chalmun!


Fonte: StarWars.com


Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.