The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeApprofondimentiUn fan di Star Wars chiede aiuto a Mark Hamill: mio padre...

Leggi anche

Un fan di Star Wars chiede aiuto a Mark Hamill: mio padre sta morendo, aiutami a realizzare il suo sogno

Star Wars è molto più di un film. E’ uno stile di vita, una tradizione, e spesso il fautore di intensi e nostalgici legami famigliari. Tanti di noi hanno scoperto la Galassia Lontana Lontana quando eravamo poco più che ragazzi, magari in un cinema accompagnati dai nostri genitori.
E’ andata così anche per Alex Britton, un fan della Saga che nelle scorse ore è riuscito a sollevare l’interesse del fandom con la sua storia commovente.

L’APPELLO DI ALEX

La scorsa settimana mio padre, di 48 anni, ha scoperto di avere un cancro. La notizia peggiore è che ormai è al quarto stadio, e anche con la chemio ha al massimo sei mesi/un anno di vita.

Quando era un bambino andò a vedere Star Wars con il suo papà. Non sa dirmi quante volte lo ha visto. Ha continuato a seguire la Saga con suo padre, fino a quando non uscì La Minaccia Fantasma, che abbiamo visto insieme al cinema. Quell’eredità è proseguita fino ad oggi: non importa quanto i nuovi film siano stati criticati, li abbiamo visti tutti, più volte.

Suo padre è morto di cancro, e non ha potuto vedere Il Risveglio della Forza, e questo lo ha distrutto. Non riesco a pensare che potrei perderlo prima che abbia la possibilità di vedere Episodio IX.

Ora, non so se sia possibile, ma se lo fosse allora questo è il posto giusto per chiederlo.

Per favore, se conoscete un modo, qualunque modo, che potrebbe aiutarmi a far vedere a mio padre l’ultimo episodio della Saga prima che sia troppo tardi, ve ne sarei infinitamente grato.

Grazie.

[irp]

LA RICHIESTA SUI SOCIAL

Il testo che avete letto è stato postato su Reddit, e in seguito la richiesta è stata fatta anche su Twitter. Grazie alla solidarietà del fandom di Star Wars il tweet ha ricevuto molta visibilità. La richiesta è stata fatta a Mark Hamill, ma anche al regista J.J. Abrams e ad altri membri di Lucasfilm, anche se per ora nessuno ha risposto all’appello.

Non è la prima volta che viene avanzata una richiesta simile. E’ successo già per Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi, e Lucasfilm non si è mai tirata indietro.

Se volete supportare Alex Britton seguite e condividete questo suo tweet.
Vi terremo informati in caso di nuovi aggiornamenti.
Che la Forza sia con voi!


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli