Le immagini leakate di cui vi abbiamo parlato in questo articolo hanno finalmente confermato alcuni rumors vecchi di mesi. Si tratta fondamentalmente di dettagli estetici che rivelano ancora molto poco di quello che andremo a vedere al cinema il prossimo Dicembre, anche se tra le reference photo emerse una ci ha fatto riflettere in modo particolare: l’elmo di Kylo Ren.

L’EVOLUZIONE DI BEN SOLO

Una delle scelte più apprezzabili di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è senza ombra di dubbio quella di evolvere su schermo il personaggio di Kylo Ren. Avviene tutto davanti agli occhi dello spettatore. Kylo si rende conto di aver deluso fondamentalmente se stesso. Quello che sta ottenendo non è abbastanza: vuole di più, molto di più.
E’ probabile che nell’istante in cui Snoke nella sala del trono lo insulta e mortifica, pianta in Ben Solo il germe del tradimento, che si compierà poco più tardi con al fianco Rey.
La scena dell’ascensore, dove Kylo Ren fa a pezzi il suo elmo è piena di significato. Sta fisicamente distruggendo il vecchio, pronto a risorgere dalle proprie ceneri.

Kylo Ren

Se dunque abbiamo lasciato un Kylo Ren Leader Supremo senza scrupoli alla fine de Gli Ultimi Jedi, perchè in Episodio IX dovrebbe tornare ad indossare il suo vecchio elmo, addirittura ricomponendolo? A cosa è dovuto questo apparente passo indietro?

QUESTIONE DI STILE

Già i primi rumors sul ritorno dell’elmo ci avevano allertato. I recenti leak, poi, non hanno fatto altro che confermare la presenza di un elemento che, a questo punto, vedremo quasi certamente.

Riflettendo sui motivi che potrebbero spingere Kylo Ren ad indossare nuovamente il suo elmo abbiamo messo insieme alcuni dettagli che sembrerebbero avere senso. Ovviamente si tratta di informazioni che ad ora sono niente più che rumors.

Cavalieri di Ren

Secondo alcune voci relativamente affidabili, Kylo Ren indosserà il suo elmo riparato solo nella prima parte del film, e per un breve lasso di tempo. Sempre secondo i rumors, i Cavalieri di Ren torneranno da un viaggio (probabilmente dalle Regioni Ignote) che li ha tenuti lontani durante gli eventi dei primi due capitoli della trilogia sequel.
Un altro dettaglio importante: i Cavalieri di Ren, nella loro brevissima comparsa ne Il Risveglio della Forza, indossano tutti delle maschere simili a quella di Kylo.

Ebbene, noi ci siamo fatti quest’idea. Non conosciamo ancora i meccanismi di questo Ordine. Potrebbe essere fondamentale per il loro credo indossare un elmo. Dietro potrebbe esserci un significato che noi ad ora ignoriamo, e magari è impensabile per il loro Maestro presentarsi davanti ai suoi cavalieri senza il casco. Secondo i rumors i Ren sono di ritorno da un lungo viaggio, e dovranno fare i conti la nuova realtà: il loro maestro ha scalzato Snoke e si è proclamato nuovo Leader Supremo.

Dunque Kylo avrebbe riparato il suo elmo solo per favorire un primo approccio con i Cavalieri di Ren, magari per rispettarne le tradizioni e presentargli la nuova realtà dei fatti senza rischiare di apparire come un traditore.

Questa ipotesi renderebbe molto più digeribile, a nostro parere, il ritorno dell’elmo di Kylo Ren che, come già spiegato, ha segnato profondamente l’evoluzione di uno dei personaggi più riusciti della Saga.

Fateci sapere cosa ne pensate, e che la Forza sia con voi!

Kylo Ren


Copertina rielaborata da una foto di Star Wars Edit Hub



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.