Domani, 27 febbraio, arriverà il quarto e ultimo aggiornamento di Battlefront II dei contenuti annunciati all’EA Play 2018. In attesa di scoprire di più sul futuro del gioco, andiamo a riepilogare ciò che arriverà con il ‘Chosen One Update’.

Anakin Skywalker, il Prescelto

Come dice il nome stesso del contenuto, non possiamo che partire con il nuovo Eroe: Anakin Skywalker. Il Prescelto, per l’appunto, viene descritto dagli sviluppatori come l’eroe più potente del roster attuale, con 850hp (i punti vita) di base e un rigenerazione della salute di 350hp, sopra i quali il personaggio non potrà più salire dopo aver subito troppi danni; risulterà essere un eroe versatile, ma fragile, a causa del suo temperamento “ribelle” che lo porterà in ogni caso all’offensiva (e quindi ai danni). Sarà, inoltre, il primo Eroe a possedere 4 abilità attive, che elencherò qui sotto:

Passionate Strike: Anakin sferra un colpo potente sull’avversario, causandone la rottura della guardia.

Heroic Impact: il Prescelto, tramite la pressione continua del tasto apposito, rilascia un’ondata di Forza che      causa danni e allontana i nemici circostanti. Durante quest’azione subirà meno danni.

Pull Dominance: l’Eroe spinge i nemici di fronte a lui verso un’area centrale lasciandoli scoperti agli attacchi.

Retribution: l’ultima abilitá di Anakin si ricarica nel tempo, attraverso i danni subiti dal personaggio e dai suoi compagni di squadra. Quando è pronta è possibile sferrare un attacco imponente che afferra e causa danni a tutti i nemici nel raggio d’azione, recuperando -e amplificando- l’effetto ‘force choke’ di Darth Vader.

Anakin Skywalker arriverà insieme a 2 skin: Cavaliere Jedi e Vesti Jedi  (entrambe da La Vendetta dei Sith).
Per informazioni più dettagliate vi rimando alla comunicazione ufficiale: Anakin Skywalker

La personalizzazione dei Cloni: skin e classi.

Un altro importante rework, richiesto a gran voce dalla community, riguarderà l’aspetto dei cloni. In particolar modo la patch andrà a correggere le colorazioni sbagliate ed a tracciare nuove differenze tra le 4 classi del gioco. L’Assalto, lo Specialista, il Pesante e l’Ufficiale manterranno le attuali differenze estetiche per ciò che concerne gli accessori (zaini, visori, spallaci), ma allo stesso tempo riceveranno colorazioni diverse, ulteriore differenzazzione tra i vari ruoli. In concomitanza con l’update arriveranno, inoltre, 2 nuove legioni: la 501st del Generale Skywalker e la Coruscant Guard, distacco in protezione della Capitale Repubblicana, ma che spesso ha partecipato a missioni esterne (come visto in The Clone Wars).

I cloni standard saranno identificati ora nella loro versione bianca, mentre gli ufficiali riceveranno anch’essi un’armatura (quelli attuali saranno comunque disponibili come skin gratuite). Le colorazioni di Naboo e Khasyyyk diventeranno 2 nuove legioni, entrando a far parte ufficialmente del Canone. I Phase I e II saranno ora distinti (5k per le skin I è 20k per le II), e potranno essere liberamente selezionate su qualsiasi pianeta prequel. Facciamo quindi un rapido elenco:

  • 327th Star Corps
  • 501st Battalion
  • 91st recon corps (con elmo nuovo)
  • 212th attack battalion
  • 104th wolfpack
  • Coruscant Guard
  • 41st élite (nuove Phase I e II)
  • 41st ranger patrool (gli attuali mimetici)
  • 181st (le truppe di Khasyyyk)
  • 87th (le truppe di Naboo)
  • Ufficiale della marina

Infine, a partire dal 27 febbraio, sarà data a tutti i giocatori una cassa contenente uno ‘starter kit‘, che includerà alcune skin dei cloni e ben 60k crediti da spendere a piacere.
Segnalo, in conclusione, l’arrivo per domani anche dell’Emote Wheel, con la quale sarà possibile scegliere tra 8 emote da utilizzare in battaglia. E ricordo che il prossimo mese arriverà la nuova modalità insieme a 2 nuovi rinforzi per le fazioni prequel.



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.