Primo di una trilogia, Alphabet Squadron è il nuovo romanzo di Star Wars, scritto da Alexander Freed in uscita il prossimo 11 Giugno.

Finalmente abbiamo la possibilità di sapere qualcosa in più sulla trama di questo nuovo prodotto canonico, che promette di proiettarci nel pieno dell’azione subito dopo la caduta dell’Impero.

LA SINOSSI

Sull’orlo della vittoria in una guerra brutale, cinque piloti della Nuova Repubblica si trasformano da prede a cacciatori in questa epica avventura di STAR WARS. Ambientato dopo il Ritorno dello Jedi, Alphabet Squadron segue le vicende di una squadra, composta da piloti ognuno con una classe diversa di caccia stellari, che lottano per porre fine alla guerra una volta per tutte.

L’imperatore è morto. La sua arma finale è stata distrutta. L’esercito imperiale è nel caos. Yrica Quell è solo una dei migliaia di disertori che vive in una baraccopoli, finché non viene scelta per far parte dell’Alphabet Squadron.

I cinque membri dell’Alphabet sono stati scelti dal generale della Nuova Repubblica Hera Syndulla. Come Yrica, ognuno di essi è un pilota di talento che lotta per trovare il proprio posto in una galassia in procinto di cambiare. La loro missione: rintracciare e distruggere la misteriosa Shadow Wing, una squadra letale di piloti TIE che esigono una sanguinosa e spericolata vendetta.

L’unità appena formata incarna il cuore e l’anima della Ribellione: intraprendenti e incoraggiati dalla loro più audace vittoria degli ultimi decenni. Ma passare da ribelli svantaggiati ad eroi celebri non è facile come sembra, e i loro demoni interiori sono pericolosi tanto quanto i nemici. I guerrieri ribelli della squadra Alphabet dovranno imparare a volare insieme se vorranno proteggere la nuova era di pace per cui hanno combattuto duramente.

QUANDO IN ITALIA?

Non sappiamo ancora quando (e se) potremo leggere questo nuovo romanzo nella nostra lingua. Nella speranza che Mondadori porti avanti l’ottimo lavoro che sta già facendo con le pubblicazioni a tema Star Wars, non possiamo che attendere fiduciosi.
Che la Forza sia con voi!

Alphabet Squadron


Fonte: Link



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.