Le riprese di Star Wars: Episodio IX sono ormai prossime alla conclusione. Una volta terminato il lavoro sul set inizierà il complesso processo di

montaggio e post produzione che darà vita all’ultimo capitolo della Saga.

Proprio in questi giorni un membro della prima unità ha pubblicato una foto del regalo che la produzione avrebbe fatto all’intera crew. Si tratta di una busta, ovviamente con il logo di Episodio IX, contenente una giacca, una felpa di Bad Robot (la casa di produzione di J.J. Abrams) e due curiosi barattoli.

Sul biglietto allegato, firmato da J.J. Abrams, Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan e Callum Greene è scritto:

Caro cast e troupe di Episodio IX: non ci sono parole per esprimere la nostra gratitudine e la nostra meraviglia. Il vostro lavoro è stato eccezionale e lo avete fatto con disponibilità e rispetto. Non ci sono parole, ma ci sono le giacche!
– Saluti, JJ, Kathy, Michelle + Callum

I BARATTOLI: UN INDIZIO SU EPISODIO IX?

Quello che ci interessa di più, però, è parlarvi dei due curiosi barattoli allegati al pacco regalo per la troupe. Pare che in uno vi sia della sabbia chiarissima, mentre nell’altro dei fagioli neri. Chi lo ha ricevuto ne ha descritto così il contenuto:

Per quelli che chiedono informazioni sui barattoli: la sabbia è veramente bella. Proviene da un luogo sacro di un pianeta familiare. I fagioli invece hanno a che fare con un mangiatore jedi (o mangiatore di jedi, ndt), qualunque cosa significhi. Tutto sarà chiaro a Dicembre, e mettendo da parte tutti i NDA (Non Disclosure Agreement, ndt) non so davvero nulla di più, a parte che si tratta di uno dei regali più belli che abbia mai ricevuto!

Dunque, curioso questo accostamento: sabbia chiara e fagioli neri, che ad un fan di Star Wars farà subito venire in mente il ridondante equilibrio tra Lato Chiaro e Lato Oscuro della Forza.
Il pianeta familiare di cui si parla e dal quale proverrebbe la sabbia potrebbe essere Tatooine, Jakku oppure Jedha. Luoghi sacri su Jakku non dovrebbero essercene, ma su Jedha si. Anche se la luna comparsa per la prima volta in Rogue One risulta ora completamente sconquassata dall’attacco della Morte Nera, vi ricordiamo che per Episodio IX la produzione è tornata a girare alla Wadi Rum, set servito per riprodurre Jedha City (ne abbiamo parlato qui).

Per quanto riguarda il mangiatore Jedi, o più probabilmente mangiatore di jedi (cacciatore di Jedi? Assassino di Jedi?), quei fagioli neri fanno tornare in mente l’atmosfera mefitica di Mustafar e sopratutto il suo inquilino più celebre: Darth Vader. Che Ben Solo sia tornato nella roccaforte di suo nonno?

Per ora possiamo permetterci di fare solo qualche congettura. Per saperne di più non ci resta che attendere almeno l’annuncio del titolo e un primo teaser (che, stando a molte voci, non dovrebbe essere poi così distante).
Nell’attesa: che la Forza sia con voi!


Fonte: Star Wars News Net



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.