HomeIntervisteEpisodio IX: Richard Grant parla del suo personaggio e di importanti colpi...

Leggi anche

Episodio IX: Richard Grant parla del suo personaggio e di importanti colpi di scena

In un intervista rilasciata per il film Can You Ever Forgive Me? (Copia Originale, in italiano), l’attore britannico Richard E. Grant è stato interrogato sul ruolo che andrà ad interpretare in Star Wars: Episodio IX.

Nelle ultime settimane, grazie anche ad un’altra sua intervista, si è iniziato a vociferare di un ruolo già noto ai fan della Saga. Tra le teorie più discusse vi è certamente quella che vedrebbe Grant vestire i panni di un vecchio Obi-Wan Kenobi o, addirittura, del Grand’Ammiraglio Thrawn.

Episodio IX: Richard Grant parla del suo personaggio e di importanti colpi di scena, Star Wars Addicted

L’INTERVISTA

Come è ormai ben noto, i set di Star Wars sono tra i più serrati del cinema moderno. E’ praticamente impossibile venire a conoscenza di dettagli chiari e fondati sulla sceneggiatura dell’ultimo episodio della Saga, anche perchè ogni attore e membro dello staff è obbligato a firmare un NDA (Non Disclosure Agreement, accordo di non divulgazione) prima ancora di mettere piede sul set.

In un intervista rilasciata a RadioTimes Richard E. Grant, parlando del suo ruolo in Episodio IX, ha però confermato che il personaggio che interpreterà non è noto al fandom. Non si tratterebbe – parole sue – di Thrawn o qualcun altro già comparso in altri media di Star Wars.

Quando gli è stato chiesto infatti se il suo personaggio fosse già comparso nella Saga, ha risposto così:

Non ci avevo mai pensato, ma il personaggio è solo mio.

L’attore britannico ha aggiunto, però, che dovremo aspettarci dei colpi di scena piuttosto importanti.

Vale sicuramente la pena [di aspettare]. […] Capisco assolutamente perchè sono così riservati, perchè sarà davvero eccitante.

Ancora una volta, dunque, cambiano le carte in tavola. Vi ricordiamo comunque che Episodio IX è diretto dallo stesso regista che assicurò ai fan che Benedict Cumberbatch non avrebbe interpretato Kahn in Star Trek Into Darkness, per cui non esistono interviste, leak o rumors che potranno mai assicurarci informazioni fondate sul nono capitolo di Star Wars.

Che la Forza sia con voi!


Fonte: RadioTimes


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Ultimi articoli