Poco fa Lucasfilm ha annunciato diversi libri che introdurranno i lettori e i fan di Star Wars al mondo di Galaxy’Edge, il parco a tema Guerre Stellari la cui apertura al pubblico è prevista per quest’anno.

Marvel Star Wars: Galaxy’s Edge miniseries

Scritto da Ethan Sacks
Disegni di Will Sliney
Pubblicazione: 24 Aprile 2019

Il Black Spire Outpost è un luogo frequentato da contrabbandieri, mercanti e viaggiatori di ogni angolo della galassia che cercano di fare affari nel fiorente mercato nero. L’ithoriano Dok-Ondar, proprietario di antichità uniche e rare, prospera grazie alle opportunità offerte da questo avamposto senza legge.

Black Spire (Del Rey)

Scritto da Delilah Dawson
Pubblicazione: 3 Settembre 2019

Romanzo prequel degli eventi narrati nel parco a tema Galaxy’s Edge. Il Generale Organa invia la sua spia più fidata sul pianeta Batuu, alla ricerca di alleati per la Resistenza.

A Crash of Fate (Disney Lucasfilm Press)

Scritto da Zoraida Cordova
Pubblicazione: 6 Agosto 2019

Izzy e Jules sono grandi amici, fin quando la famiglia di Izzy non è costretta a lasciare Batuu, quando lei aveva solo sei anni. Di nuovo insieme, anni dopo, saranno costretti a scappare dai trafficanti e fare i conti con i loro sentimenti.

Star Wars: Myths & Fables (Disney Lucasfilm Press)

Scritto da George Mann
Illustrazioni di Grant Griffin
Pubblicazione: 6 Agosto 2019

Due storie ambientate nel remoto mondo di Batuu, oltre a molti altri racconti e leggende della Galassia Lontana Lontana.

Pronti a scoprire i segreti di Batuu e immergervi negli eventi che daranno vita, a breve, alle vicende narrate nel parco a tema Galaxy’s Edge? Avete intenzione di visitare il parco, una volta aperto?
Fatecelo sapere nei commenti, e che la Forza sia con voi!


Fonte: StarWars.com


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.