Quelli che state per leggere sono dei dettagli su Star Wars: Episodio IX condivisi da un utente reddit che afferma di lavorare come designer, e che avrebbe recentemente avuto l’opportunità di visionare in anteprima il merchandising legato all’ultimo capitolo della saga.

Inutile ricordarvi che si tratta solo di rumor (in questo caso wild, in quanto la fonte è tutt’altro che attendibile). Generalmente evitiamo di riportare leak senza alcuna prova, ma in questo caso ci è sembrato interessante parlarne in quanto molti dettagli coincidono con rumor più attendibili, come quelli provenienti da MSW (ne abbiamo parlato qui).

Fatta questa premessa, vediamo di cosa si tratta.

KYLO REN

La fonte del rumor afferma che ogni versione di Kylo Ren che ha visionato è priva del suo elmo, e quindi a volto scoperto. L’elmo originale di Kylo, però, è comunque presente all’interno della pellicola: uno speciale tipo di stormtrooper, rosso a strisce nere, indosserebbe infatti un casco molto simile alla maschera del Leader Supremo, e chiaramente ad essa ispirato.

Pare, inoltre, che vedremo Kylo Ren con i famigerati occhi gialli, tipici dei più potenti fruitori del lato oscuro. Secondo la fonte Kylo indosserebbe un abito regale con rifiniture in argento. Sembra più maturo e imponente, e decisamente più malvagio. Come nei primi due film, non ha alcun tipo di barba.

REY

La spada laser di Rey è la stessa, ovvero quella che fu di Anakin prima e Luke poi. Rey pare sia riuscita ad aggiustarla, apportando però alcune modifiche all’impugnatura. Dal momento che il kyber è stato spezzato in due, la lama risulta instabile proprio come quella di Kylo Ren.
Il suo vestito è descritto come cavalleresco, e particolarmente adatto ad un jedi. L’acconciatura dei capelli, invece, dovrebbe essere diversa da come è apparsa nei primi due film.

I CAVALIERI DI REN

Questa è la rivelazione più scioccante e se si rivelasse vero siamo sicuri che darà molto di cui discutere: i cavalieri di Ren sono descritti come estremamente spaventosi e, ascoltate bene, tutti donne.

Per quanto riguarda gli altri protagonisti della pellicola, non sembrano esserci particolari cambiamenti:

Finn indossa una giacca e ha un grande fucile, con dei detonatori che gli pendono dalla cintura.
Poe è descritto con un abbigliamento verde, e un aspetto che richiama molto Apocalypse Now.
Rose sembrerebbe vestita come un ufficiale della Resistenza.
Leia indossa gli stessi abiti de Gli Ultimi Jedi, ma con un colore tendente al rosso.
BB-8 compare in una versione verde, probabilmente nel tentativo di camuffarsi. Pare inoltre che sia in compagnia di un piccolo droide.
Lando ha gli stessi baffi di sempre, è vestito di marrone e ha un mantello bianco.

Infine, sempre secondo la fonte, il logo Star Wars è argentato. Questo sarà il colore principale dell’episodio, un po come il rosso fu per Gli Ultimi Jedi.

Vi ricordo che quanto avete appena letto è solo un elenco di rumor senza alcuna fonte, quindi prendeteli per quelli che sono: uno spunto per discutere di quanto potremmo e vorremmo vedere nell’ultimo capitolo della saga degli Skywalker!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.