Qualche ora fa Lucasfilm ha annunciato il cast di The Mandalorian, la prima serie tv di Star Wars che verrà trasmessa su Disney+ nella seconda metà del 2019.

Confermato dunque Pedro Pascal nel ruolo del protagonista: un pistolero mandaloriano in viaggio nella Galassia Lontana Lontana.
Insieme a lui vedremo Gina Carano (Deadpool), Giancarlo Esposito (Breaking Bad), Emily Swallow (Supernatural), Carl Weathers (Predator), Omid Abtahi (American Gods), Werner Herzog (Grizzly Man), e Nick Nolte (Affliction).

Scritto e prodotto da Jon Favreau, la regia del primo episodio è stata affidata a Dave Filoni (Clone Wars e Rebels), mentre il resto della serie sarà diretto da Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Insomma, The Mandalorian ha tutta l’aria di essere un progetto ambizioso, e non vediamo l’ora di potergli dare una prima occhiata.

Giorgio Fabrizi

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso