Grazie a Making Star Wars abbiamo qualche nuova notizia su Episodio IX e l’avanzamento delle riprese. Vi ricordiamo che le informazioni che seguono rientrano nella definizione di spoiler: non proseguite nella lettura se non volete anticipazioni – anche minori – e non condividete pubblicamente queste informazioni senza i dovuti accorgimenti!

UNA SORPRESA A NATALE

Secondo una fonte di MSW presente a Disney World negli ultimi giorni sarebbe stato girato uno spot. La messa in onda dello spot in questione è prevista su Diseny Channel, ma non sappiamo con precisione di cosa si tratti. Una cosa è certa: il regista dello spot ha suggerito agli attori in scena di considerare che verrà pubblicato il giorno di Natale.
Uno degli attori, durante la ripresa, avrebbe detto: rimanete sintonizzati per dare un primo sguardo alla Galassia Lontana Lontana.

Dunque, potrebbe trattarsi di uno spot per Episodio IX, ma anche di un’anteprima del parco a tema Galaxy’s Edge, o magari un prodotto totalmente nuovo. Per ora sappiamo ben poco.

RIPRESE AI PINEWOOD STUDIOS

Ai Pinewood Studios di Londra è comparsa un’interessante costruzione sul set: l’architettura ricorda un po il castello di Maz Kanata, comparso ne Il Risveglio della Forza.

Leak Star Wars Episodio IX

Si vocifera anche la presenza di una tartaruga verde/viola di circa tre metri. La creatura è stata descritta come in stile La Storia Infinita.

Altro leak piuttosto interessante è quello trapelato da una fonte che avrebbe visitato un set dove, a quanto pare, è stato utilizzato del sale vero per simulare la neve. Questa pratica non è nuova: è stata già utilizzata ne L’Impero Colpisce Ancora e Il Risveglio della Forza.

UN NUOVO MONDO

Il set in Giordania, secondo una fonte ritenuta piuttosto affidabile dagli esperti di MSW, sarebbe servito per la realizzazione di un pianeta più roccioso che desertico. Ci sentiamo quindi di escludere Jakku. Sarebbe molto più fattibile Jedha (anche se è andato praticamente distrutto durante gli eventi di Rogue One), o comunque un’ambientazione simile.

BLACK PARK

Pare ci siano state nuove riprese al Black Park, dopo quelle di questa estate dove avevamo intravisto il Falcon e un Ala X. Sul set sono stati avvistati alberi carbonizzati prefabbricati, il che fa supporre che ci sarà un combattimento piuttosto vivace o comunque delle esplosioni.

Leak Star Wars Episodio IX

Per adesso è tutto. Vi ricordiamo che questi sono soltanto leak e rumor e, per quanto le fonti siano affidabili, potrebbero non corrispondere perfettamente alla realtà. Che la Forza sia con voi!



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.