Secondo alcune fonti degli esperti di Making Star Wars, è molto probabile che in The Mandalorian vedremo i Droid Gotra. Per chi se lo stesse chiedendo, si tratta di una letale gang di droidi sfruttati come braccio armato dal Sindacato Crymorah. Sono comparsi nel romanzo Tarkin, in Most Wanted e nei fumetti Darth Vader e Doctor Aphra.

IG-88Sappiamo che il noto droide cacciatore di taglie IG-88 è un affiliato della gang, e che proprio lui è stato recentemente avvistato sul set di The Mandalorian.

La fonte ammette che temeva potesse attrarsi solo di un modello simile, ma lo ha sentito chiamare per nome, e inoltre indossa la stessa bandoliera del droide killer. Sarebbe comparso insieme ad un trandoshano, ma non è chiaro se possa trattarsi di Bossk o solo un altro membro della sua specie.

Dunque IG-88, comparso per la prima volta ne l’Impero Colpisce Ancora, potrebbe finalmente tornare nella Galassia Lontana Lontana. Non ci resta che attendere The Mandalorian, la prima serie tv live action di Star Wars che esordirà su Disney+ nella seconda metà del 2019.

[irp]
Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.