Continuano a trapelare indiscrezioni dal set di Star Wars: Episodio IX. Stavolta sono Kylo Ren e il piccolo BB-8 al centro di una gustosa fuga di notizie riportata da Making Star Wars.

L’ELMO DI KYLO REN

Ne Gli Ultimi Jedi abbiamo assistito ad una scena piuttosto intensa dove vediamo Kylo Ren distruggere il suo storico elmo, dopo aver subito un umiliante lavaggio di testa da parte del Leader Supremo Snoke. Il significato di quel gesto è palese: tagliare con il passato, distaccarsi dalla sua ossessione per Darth Vader e prendere in mano il suo destino che lo porterà – di li a poco – a sostituire Snoke e diventare il Leader Supremo del Primo Ordine.

Secondo un rumors, invece, nell’ultimo capitolo della trilogia sequel vedremo Ben Solo indossare un nuovo elmo, così descritto: la maschera sembra costituita da diversi pezzi rimessi insieme da un particolare materiale adesivo rosso e cristallino. L’aspetto della maschera dona a Kylo Ren un aspetto particolarmente corrotto. Ricorda un po’ Kylo Ren, un po’ Darth Vader e persino un po’ il viso di Maul.

Insomma, se il rumor si rivelasse vero vedremo Kylo Ren in una nuova veste. Questo non significa che l’evoluzione del personaggio abbia compiuto un passo indietro: non sappiamo in quale occasione Kylo indossi il nuovo elmo, e con quale frequenza.

L'elmo di Kylo Ren

IL COMPAGNO DI BB-8

Sempre secondo un rumor, BB-8 avrà un nuovo amico droide in Episodio IX. La fonte lo ha sentito chiamare DO, o forse DIO. Avrebbe l’aspetto di un megafono e pare che BB-8 vi sia particolarmente affezionato.
C’è da dire che un droide di nome DIO lo abbiamo già incontrato: si tratta infatti dell’ID10 di Iden Versio già comparso nella campagna single player di Battlefront II.

BB-8

Come sempre vi ricordiamo che questi sono solo rumors e non hanno – ad ora – alcuna reale conferma. Prendeteli per quello che sono!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.