Torniamo a parlare di Star Wars: Episodio IX. Peter Sciretta, fondatore del noto blog di cinema SlashFilm (/Film), nella giornata di ieri ha twittato un indizio piuttosto curioso riguardo l’ultimo capitolo della saga.

 

 

“Se volete un indizio su Star Wars: Episodio IX, potreste voler dare un’occhiata ai primissimi concept art di Star Wars: Il Risveglio della Forza.”

I CONCEPT PIU’ INTERESSANTI

Ammesso che Sciretta abbia davvero informazioni inedite su Episodio IX, i concept art de Il Risveglio della Forza mai utilizzati nel film sono davvero tanti, per cui l’indizio potrebbe rivelarsi eccessivamente dispersivo.
Desideriamo però dare un’occhiata ai tre concept più interessanti di Episodio VII, che potrebbero facilmente essere riutilizzati nell’ultimo capitolo.

ANAKIN SKYWALKER

Anakin Skywalker Concept Art

Se ne è parlato già tantissimo: tutti vorrebbero rivedere Anakin Skywalker in versione fantasma di Forza. Tra i concept art di Epsiodio VII c’era questa interessante versione di Anakin, metà jedi e metà sith.

CAVALIERI DI REN

Cavalieri di Ren Concept Art

Secondo alcuni rumors, che vi abbiamo riportato qui, in Episodio IX vedremo finalmente i fedelissimi di Kylo Ren all’azione. Il loro aspetto, dunque, potrebbe essere ispirato ai concept creati per il primo capitolo della trilogia sequel.

NUOVO STORMTROOPER

Stormtrooper concept art

Vi abbiamo già parlato dei rumors che vorrebbero la comparsa di una nuova unità di stormtrooper. Ebbene, tra i concept de Il Risveglio della Forza ci sarebbe anche questo particolare assaltatore, che potrebbe essere riutilizzato e adattato per la nuova tipologia di soldati, descritti come rossi a strisce nere.


Questi, a nostro parere, sono i tre concept più interessanti de Il Risveglio della Forza. Non sappiamo ovviamente se l’indizio di Peter Sciretta‏ sia fondato, ma in quel caso sarebbe davvero interessante scoprire come J.J. Abrams abbia riadattato i concept di Episodio VII per l’ultimo capitolo della trilogia sequel.

Non ci resta che attendere, nella speranza di avere quanto prima un assaggio del film che uscirà solo a Dicembre 2019. Che la Forza sia con voi!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.