Torniamo su uno dei temi più scottanti dell’ultimo mese: la presunta rivelazione sul concepimento di Anakin Skywalker. Ne abbiamo già parlato qui, ma vi facciamo comunque brevissimo recap: nel fumetto Darth Vader 25, inedito in Italia, in una tavola ambientata in una dimensione onirica compare Darth Sidious intento a manipolare il ventre di Shmi, la madre di Anakin.

Subito tutto il fandom ha pensato alla rivelazione delle rivelazioni: l’Imperatore padre di Darth Vader. Ci ha pensato però Matt Martin (Lucasfilm Story Group) a calmare le acque, avvertendo i fan che quella tavola in particolare non va presa alla lettera.

Caso chiuso, avremmo detto. E invece no.
Con un tweet Pablo Hidalgo ha riaperto il dibattito.

Riguardo il fumetto, Hidalgo ha detto: Non sono sicuro del motivo per cui viene definito innovativo, dato 1) quello che succede in Episodio III (chiaro riferimento allo scambio di battute tra Anakin e Sidious, riguardo la leggenda di Darth Plagueis, ndt), 2) il particolare punto di vista del fumetto, 3) tutto il tempo che questo (vedi la foto allegata, ndt) è stato li fuori (13 anni o giù di li).

The Making of Episode III

La foto allegata da Pablo Hidalgo proviene dal libro The Making of Episode III (LucasBooks, 2005) e questa pagina in particolare dovrebbe essere una piccola parte di una proto-sceneggiatura o comunque una sezione dello script mai girata.

Darth Sidious: Ho usato il potere della Forza per spingere i midichlorian a plasmare le cellule che hanno creato te.
Anakin: Non ti credo.
Darth Sidious: Ah, ma sai che è vero. Quando la tua mente sarà sgombra, sentirai che è vero. Potresti iniziare a pensare a me come tuo Padre.
Anakin: E’ impossibile!
Darth Sidious: Tuttavia, dovrai decidere..

L’IMPERATORE E’ IL PADRE DI ANAKIN SKYWALKER?

Ancora una volta, non possiamo dare una risposta certa al cento per cento. Nonostante le affermazioni di Pablo Hidalgo e quanto visto in Darth Vader 25, è difficile e avventato dare una risposta definitiva ad una questione tanto importante.

Ognuno di voi potrà farsi un’idea al riguardo, fin quando almeno la storia del concepimento di Anakin Skywalker non sarà scritta nero su bianco su un prodotto canonico.



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.