The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeNewsMark Hamill: lavorare in Episodio IX è come essere nella CIA

Leggi anche

Mark Hamill: lavorare in Episodio IX è come essere nella CIA

Manca ancora tanto – troppo – a Star Wars: Episodio IX, ma voci e testimonianze sono più vive che mai.

Questa volta è il turno di Mark Hamill, che in un’intervista a Entertainment Weekly ha parlato dell’assoluta segretezza sul set. Ha ammesso inoltre di dover ancora iniziare le riprese del suo personaggio, Luke Skywalker, che probabilmente apparirà come un Fantasma di Forza, un flashback, o magari entrambi.

Devo ancora iniziare [Episodio IX] […] Ma non posso dire altro per adesso. Sai com’è oggi, ogni volta firmi un NDA (Non Disclosure Agreement: Accordo di Riservatezza, ndt). Ricordo quando ho letto la sceneggiatura del primo Star Wars. L’ho fatta leggere ad un mio amico, e gli ho chiesto: Che ne pensi? E lui: Pazzesco. Posso farlo leggere a Meredith? E io: ma si, certo. A quei tempi non importava a nessuno. Oggi invece è come lavorare per un’agenzia segreta governativa. E’ come essere nella CIA.

Mark Hamill inoltre ci ricorda che le sceneggiature di Star Wars sono stampate su fogli rosso scuro, impossibili da fotocopiare. Prima delle riprese, inoltre, gli attori possono leggere le loro parti ma devono restituire tutto il materiale una volta lasciato il set.

Nessuna pressione. Non puoi nemmeno tenerlo durante la notte. Ma è così che funziona adesso.

Insomma, Star Wars ha portato la segretezza sul set ad un nuovo livello, e il compito non è certamente facile visto i riflettori che la saga ha puntato contro fin dall’inizio della nuova trilogia.

[irp]

♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli