The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeApprofondimentiLe origini di Anakin in Darth Vader 25: Lucasfilm Story Group chiarisce

Leggi anche

Le origini di Anakin in Darth Vader 25: Lucasfilm Story Group chiarisce

Negli USA è stato appena pubblicato Darth Vader 25, numero conclusivo della serie a fumetti che ci ha mostrato i primi passi del Signore Oscuro dei Sith nel suo nuovo Impero, al fianco di Darth Sidious.
Quest’ultimo numero si è rivelato piuttosto interessante, sopratutto per la sua struttura meta-fisica, quasi onirica, con un Vader costretto ad affrontare i demoni del suo passato.

LE ORIGINI DI DARTH VADER (SPOILER)

In questo numero Darth Vader attraversa un portale, nella sua dimora su Mustafar, non dissimile dal Mondo tra i Mondi già visto in Star Wars Rebels, iniziando così un cammino che lo porterà persino ad intuire il futuro.

Le origini di Anakin in Darth Vader 25: Lucasfilm Story Group chiarisce, Star Wars Addicted

La prima proiezione che Vader incontra è sua madre Shmi, con Darth Sidious che parrebbe manipolare il ventre gravido della donna. Proprio questa tavola ha portato molti fan, e persino qualche testata di settore, a credere che nel fumetto venga rivelata la vera origine di Anakin Skywalker.
Niente di tutto ciò: come specificato da Matt Martin (Lucasfilm Story Group) su Twitter, questo passaggio non deve essere preso alla lettera.

Probabilmente la presenza dell’Imperatore al fianco di Shmi rappresenta semplicemente l’influenza che il Signore dei Sith ha avuto su Anakin sin dalla sua infanzia. E’ proprio per via delle insidiose manipolazioni dell’Imperatore, infatti, che il giovane Skywalker è divenuto poi lo spietato Darth Vader che tutti conosciamo.


CONCLUSIONI

Dunque, non abbiamo scoperto le origini di Darth Vader in questo fumetto, per quanto queste storie siano importanti al fine di giungere ad una comprensione totale del personaggio.
Ad ora la teoria più accreditata sulla nascita di Anakin Skywalker resta quella che vorrebbe Darth Plagueis all’origine della manipolazione della Forza che ha portato Shmi ad un’improbabile gestazione, ma anche qui non vi sono certezze e per ora resta solo una congettura.

Forse un giorno ci verrà svelato questo particolare dettaglio, o più probabilmente verrà volontariamente tenuto segreto per salvaguardare l’aura di mistero che aleggia attorno ad uno dei personaggi più amati della saga. Chi può dirlo? Nel frattempo, che la Forza sia con voi!


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli