L’universo di Star Wars è talmente vasto che chiunque, esperto e non, ha bisogno di una guida per esplorarne i meandri meno noti. Libri e fumetti, poi, stanno progressivamente ampliando lo spessore della Saga, rendendo sempre più complicato scoprirne ogni aspetto.

Ovviamente la profondità della Galassia Lontana Lontana è un pregio e non certo un difetto, ma ci sentiamo di consigliarvi alcune delle community migliori in cui potrete mai imbattervi, italiane e non.

HOLONET ITALIA

Ovviamente, in cima alla lista, non possiamo che citare Holonet Italia, il network italiano di cui anche Star Wars Addicted fa parte. I membri di questa community sono:

Star Wars Libri & Comics: il punto di riferimento per gli appassionati di libri e fumetti.
Star Wars Italia: non servono presentazioni. Il nome dice già tutto!
Umorismo Sith: una delle pagine satiriche a tema Star Wars più grandi d’Italia.
The Dark Side of Naples: gruppo di cosplayer campani.
EmpiRa: storico Fan Club di Ravenna.
Star Wars Lego Addicted: community per appassionati di lego.

E ovviamente è obbligatorio iscriversi – se non l’avete ancora fatto – a Star Wars Fans Italia, il gruppo facebook a tema Star Wars più grande d’Italia.

COMMUNITY ITALIANE

Altre community italiane degne di nota sono:
Star Wars News Italia: per restare sempre informati sulla Galassia Lontana Lontana.
GuerreStellari.net: probabilmente il primo sito italiano ad occuparsi di Star Wars.
L’Insolenza di R2-D2: tra articoli di spessore ed ironia, è sicuramente un must nel fandom.

COMMUNITY STRANIERE

Oltre i confini nostrani Star Wars è uno stile di vita: esistono migliaia di community a tema, e centinaia sono quelle che meriterebbero di essere seguite. Ci limiteremo a citare però le migliori, almeno secondo il nostro parere.

Making Star Wars: semplicemente l’origine di ogni informazione legata alla saga. E’ probabilmente la fonte più autorevole in materia, sopratutto riguardo leak e rumors.
Star Wars Underworld: altra community che merita l’attenzione dei fan italiani.

MENZIONI SPECIALI

Come non citare Star Wars Canon Core? Non abbiamo ancora capito se fanno parte dei buoni o dei cattivi, ma senza dubbio hanno momenti di puro genio che meritano l’attenzione del fandom.

Questo è tutto. Speriamo di avervi aiutato a scoprire qualche realtà in cui magari non vi eravate ancora imbattuti. Continuate a seguirci, e che la Forza sia con voi!



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.