Manca ancora più di un anno a Star Wars: Episodio IX, ma rumors e leak stanno già affollando il web. Grazie a Making Star Wars abbiamo raccolto i più fondati: prima di continuare, però, dobbiamo ricordarvi che quelle che seguono sono solo voci di corridoio e fughe di notizie difficili da confermare. Prendetele per quello che sono!

LA SPADA DI REY

Si è discusso a lungo sulla nuova spada che impugnerà Rey, dal momento che quella che fu di Anakin prima e Luke poi sembrerebbe ormai inutilizzabile. Il primo colpo di scena è proprio questo: l’iconica spada di Rey tornerà. La giovane protagonista della trilogia sequel riuscirà ad aggiustarla in qualche modo, creando un dualismo con l’elmo di Kylo Ren che – secondo un altro rumor – verrà riparato (ne abbiamo parlato qui).

I MONDI DI EPISODIO IX

Durante i meeting dei licenziatari sono emersi i concept di tre mondi. Il primo sarebbe un pianeta-giungla. Il secondo sarebbe invece desertico, anche se ci sentiamo di escludere Jakku in quanto nei suddetti concept non ci sarebbe traccia dei tipici relitti del pianeta.
Il terzo mondo, infine, sarebbe paludoso.

I CAVALIERI DI REN

Pare che in Episodio IX finalmente vedremo i Cavalieri di Ren in azione. Questi vengono descritti come ‘un gruppo con molte abilità speciali‘, il che fa supporre che avranno un legame con la Forza o, comunque, poteri fuori dal comune.

IL CAPITANO PHASMA

Non si hanno notizie sulla presenza di Phasma in Episodio IX, il che fa supporre che il personaggio sia definitivamente morto ne Gli Ultimi Jedi. E’ probabile che il materiale mostrato ai licenziatari sia semplicemente legato a Star Wars: Resistance, in cui l’ufficiale del Primo Ordine è già comparso.

LANDO CALRISSIAN

Anche di Lando sappiamo ben poco. Le reazioni di chi ha potuto vedere qualcosa sono state positive, ma i dettagli scarseggiano. Una cosa pare sia certa (e anche un po scontata): Lando indosserà un mantello!

RED TROOPER

Pare che in Episodio IX vedremo anche un nuovo tipo di stormtrooper: rosso a strisce nere. Non dovrebbe trattarsi di Elrik Vonreg, il pilota di Star Wars: Resistance, ma è probabile che siano stati sviluppati insieme o che forse facciano parte dello stesso corpo.

Elrik Vonreg

VECCHI AMICI 

Non abbiamo notizie dei vecchi amici de Gli Ultimi Jedi, in particolar modo dei Porg e di DJ. Non ci sono informazioni al riguardo ma, come specifica MSW, non sarebbe strano incontrare uno dei volatili nativi di Ahch-To sul Falcon, insieme a Chewbacca.

TEASER TRAILER

Come abbiamo detto in questo articolo, alcuni rumor parlano di un imminente teaser di Episodio IX, previsto per questo mese. Sarebbe interessante se il titolo dell’ultimo episodio della trilogia venisse svelato proprio attraverso un teaser. In fondo per questo capitolo dobbiamo aspettarci un marketing pressante, un po come fu per Il Risveglio della Forza.

Per ora è tutto. Vi ricordiamo, come sempre, che queste sono poco più di indiscrezioni. Per sapere cosa succederà in Episodio IX dovremo – purtroppo – aspettare ancora molto. Che la Forza sia con voi!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.