Grazie a Making Star Wars abbiamo qualche nuova informazione riguardo le riprese di Star Wars: Episodio IX al Black Park, in Inghilterra. Attenzione spoiler!

Apparentemente questo set dovrebbe riprodurre un mondo paludoso, una delle tre ambientazioni che compariranno nell’ultimo capitolo della Saga (ne abbiamo parlato qui).
Lo staff è stato avvistato con delle grandi macchine per il fumo, che veniva puntato direttamente nelle acque del lago. La nebbia artificiale era così tanta, però, da rendere difficile curiosare ulteriormente.

Black Park - Star Wars Episodio IX

Gran parte delle riprese girate ha riguardato un combattimento a terra tra l’esercito del Primo Ordine e i militanti della Resistenza. Le fonti parlano anche della presenza di Samantha Alleyne sul set, l’attrice nota per aver interpretato il primo stormtrooper donna in un film di Star Wars, ne Il Risveglio della Forza.

ZuvioI soldati della Resistenza, secondo MSW, indossavano tutti una mimetica verde, molto simile all’outfit della Ribellione su Endor. I caschi però risultano diversi: sembrerebbero essere piatti, simili a quelli di Zuvio.

I soldati sono poi stati visti scherzare tra di loro alla fine delle riprese, mentre pare che nessuno dei protagonisti della trilogia sequel sia stato avvistato sul set.

 

Per ora è tutto. Una cosa è certa: qualunque sia il mondo riprodotto al Black Park, ospiterà una grande battaglia tra Primo Ordine e Resistenza!

[irp]

Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.