Tarre Vizsla

Tarre Vizsla fu il primo e unico mandaloriano ad entrare nell'Ordine Jedi. Forgiò la spada oscura, reliquia sacra ai mandaloriani che determina chi ha...
HomeApprofondimentiAndy Serkis parla della morte e dell'eventuale ritorno di Snoke

Leggi anche

Andy Serkis parla della morte e dell’eventuale ritorno di Snoke

Una delle scelte più coraggiose compiute da Rian Johnson ne Gli Ultimi Jedi è stato sicuramente uccidere il Leader Supremo Snoke, prima ancora che il personaggio – e in particolare le sue origini – potesse essere approfondito.

Scelta, questa, profondamente discussa dal fandom che ad un anno di distanza dall’uscita nelle sale dell’ottavo episodio è ancora profondamente spaccato.

Dietro il potente e inquietante Leader Supremo Snoke, come tutti sapranno, si cela la maestria di Andy Serkis, attore britannico specializzato nei personaggi in motion capture. Oltre a Snoke, infatti, è famoso per Gollum (Il Signore degli Anelli) e Cesare (Il Pianeta delle Scimmie). Si è rivelato anche un ottimo regista e, se non l’avete ancora fatto, vi consigliamo di guardare il suo Mowgli su Netflix.

LA MORTE DI SNOKE

Andy Serkis parla della morte e dell’eventuale ritorno di Snoke, Star Wars Addicted

In una puntata di Couch Surfing Andy Serkis si è ritrovato a parlare proprio del suo ruolo in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Riguardo la morte del Leader Supremo l’attore ha commentato dicendo: è stato crudele. Ha finito così presto la sua carriera.

E su un possibile ritorno di Snoke, ha aggiunto: è un film di Star Wars. Può succedere di tutto. Lo dico con la speranza che qualcuno li fuori mi senta.

Insomma, Andy Serkis non disdegnerebbe un’apparizione di Snoke nell’ultimo capitolo di Star Wars, anche se difficilmente verrà accontentato.
E voi cosa pensate della prematura dipartita di Snoke? Vi piacerebbe se in qualche modo Episodio IX tornasse sull’argomento? Fatecelo sapere nei commenti, e che la Forza sia con voi!


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Ultimi articoli