Proprio ieri, con un trailer, è stata annunciata una nuova web series: Star Wars Galaxy of Adventures.
Il debutto è previsto per il 30 Novembre 2018 su www.starwarskids.com e sul canale Youtube associato, e vedrà il ritorno – in versione animata – dei personaggi più iconici della saga: da Luke Skywalker a Darth Vader, passando per Leia, Chewbacca e Han Solo.

La prima serie sarà composta da 6 cortometraggi (presumibilmente di pochi minuti, così come fu per Forces of Destiny) e combinerà dialoghi e scene già viste nelle pellicole a componenti aggiuntive educative. Lo scopo principale è quello di aiutare le nuove generazioni ad innamorarsi di film usciti nelle sale ormai più di quaranta anni fa, e che inevitabilmente parlano una lingua diversa da quella a cui i giovanissimi di oggi sono abituati.

James Waugh (vice president for franchise content and strategy) ha detto:

Con Galaxy of Adventures volevamo creare qualcosa che permettesse ai genitori di aiutare i loro figli a muovere i primi passi in un mondo molto più grande, sia che fossero pronti a mostrare ai loro figli i film o volessero trovare nuovi modi per esplorarne i contenuti.

Star Wars Galaxy of Adventures

LA SAGA PER YOUNGLINGS

Dunque, l’obiettivo principale di Galaxy of Adventures è proprio quello di fornire un punto d’ingresso adatto ai fan più piccoli, per accoglierli nella Galassia Lontana Lontana. Un primo passo, quindi, che possa farli innamorare di Star Wars senza passare necessariamente prima dalle pellicole che potrebbero non essere adeguate ai nostri giovani padawan.

La serie includerà anche cortometraggi completamente di intrattenimento, con fun fact su Star Wars e guide anche per i fan più anziani della saga. Le vicende che vedremo in Galaxy of Adventures, inoltre, faranno pienamente parte del canon.

James Waugh ha aggiunto a questo proposito:

Uno degli aspetti meravigliosi dell’universo di Star Wars è che puoi sempre esplorare di più e andare più a fondo nella fiction. Ci sarà anche un Fun Facts che si concentrerà sulla storia delle spade laser.

Inoltre, una nuova linea di giocattoli Hasbro sarà disponibile dal primo dicembre esclusivamente a Walmart e a livello nazionale dal gennaio 2019.
Dunque, Galaxy of Adventure nasce come punto d’accesso per i giovanissimi, ma con tutta probabilità potrà essere goduto anche dai fan più anziani. D’altro canto, anche Forces of Destiny si rivelò un prodotto interessante, pur puntando fondamentalmente ai piccoli fan della saga.
Vi lasciamo al trailer, e che la Forza sia con voi!

TRAILER



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.