Tarre Vizsla

Tarre Vizsla fu il primo e unico mandaloriano ad entrare nell'Ordine Jedi. Forgiò la spada oscura, reliquia sacra ai mandaloriani che determina chi ha...
HomeNewsRian Johnson torna a parlare di Luke Skywalker

Leggi anche

Rian Johnson torna a parlare di Luke Skywalker

Luke Skywalker è sicuramente uno dei personaggi che meno hanno convinto quella fetta di pubblico che, a conti fatti, non ha gradito l’ottavo episodio della saga, diretto da Rian Johnson.

L’accusa che più spesso viene rivolta a Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è che il vecchio Luke Skywalker non combacia con il giovane jedi che abbiamo lasciato ne Il Ritorno dello Jedi.

Al tweet di un fan che accusava l’ultimo capitolo della saga di mostrare un Luke mal realizzato e cambiato senza alcun motivo, Rian Johnson ha risposto senza mezzi termini:

 

 

Hot Take*: in realtà Luke è coerente al 100% con il personaggio (non il modo in cui è descritto nei marketing blurbs**, ma il suo personaggio reale basato sulle sue parole e le sue azioni) della trilogia originale. Sono al bar, se avete bisogno di me.

Insomma, Rian Johnson non le manda dire. A distanza di tempo e in barba all’opinione generalmente positiva del suo film, continua a difendere il vecchio Luke Skywalker.

*Hot Take: in gergo sta ad indicare una notizia breve e controversa.
**Marketing blurbs: indica, in maniera vaga, riassunti o recensioni brevi.


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Ultimi articoli