Industrial Light & Magic è una delle aziende più importanti nel campo degli effetti speciali digitali. Nata formalmente nel 1975, come supporto al lavoro di George Lucas sul primo capitolo di Star Wars, è nota anche per aver lavorato per altri franchise. Ricordiamo Indiana Jones, Star Trek, Ritorno al Futuro e Ghostbuster.

Proprio poche ore fa i vertici di ILM, che fa ancora parte della più grande Lucasfilm, hanno annunciato la nascita di una divisione specializzata nel mercato televisivo e streaming: ILM TV.

I primissimi progetti a cui lavorerà ILM TV saranno The Mandalorian, la prima serie tv live action di Star Wars prodotta da Jon Favreau, e Krypton, serie ambientata nell’universo di Superman.

Rob Bredow, direttore esecutivo e responsabile di ILM ha così commentato la nascita di ILM TV:

Non capita spesso di creare una nuova divisione di Industrial Light & Magic […] Siamo orgogliosi di poter offrire queste innovazioni, più adatte allo streaming e alla televisione, ai creativi di tutto il mondo.

Giorgio Fabrizi

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso