Industrial Light & Magic è una delle aziende più importanti nel campo degli effetti speciali digitali. Nata formalmente nel 1975, come supporto al lavoro di George Lucas sul primo capitolo di Star Wars, è nota anche per aver lavorato per altri franchise. Ricordiamo Indiana Jones, Star Trek, Ritorno al Futuro e Ghostbuster.

Proprio poche ore fa i vertici di ILM, che fa ancora parte della più grande Lucasfilm, hanno annunciato la nascita di una divisione specializzata nel mercato televisivo e streaming: ILM TV.

I primissimi progetti a cui lavorerà ILM TV saranno The Mandalorian, la prima serie tv live action di Star Wars prodotta da Jon Favreau, e Krypton, serie ambientata nell’universo di Superman.

Rob Bredow, direttore esecutivo e responsabile di ILM ha così commentato la nascita di ILM TV:

Non capita spesso di creare una nuova divisione di Industrial Light & Magic […] Siamo orgogliosi di poter offrire queste innovazioni, più adatte allo streaming e alla televisione, ai creativi di tutto il mondo.


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.