The Mandalorian, la prima serie tv live action di Star Wars, vedrà la luce nel 2019 sulla piattaforma streaming di Disney: Disney+. Ad ora sappiamo che sarà scritta da Jon Favreau, (anche produttore esecutivo della serie) e che tra i registi vedremo Dave Filoni (per il primo episodio), Deborah Chow, Rick Famuyiwa, Bryce Dallas Howard (figlia di Ron Howard) e Taika Waititi.

TRAMA

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge dall’universo di Star Wars. The Mandalorian è ambientato tra la caduta dell’Impero e la nascita del Primo Ordine. Seguiremo il viaggio di un pistolero solitario ai confini della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

CRONOLOGIA DEGLI EVENTI

  • Il 9 Novembre 2017 Bob Iger, CEO Disney, annuncia una serie tv sulla saga di Star Wars.
  • Il 10 Maggio 2018, in diverse interviste, Jon Favreau rivela di essere a lavoro sulla prima stagione di The Mandalorian. Tale serie sarà ambientata diversi anni dopo la battaglia di Yavin e avrà come protagonisti nuovi personaggi.
  • Il 6 Agosto 2018 il New York Times riporta che la nuova serie tv avrà un costo di circa 100 milioni di dollari per 10 puntate.
  • Il 19 Ottobre 2018 George Lucas raggiunge Favreau sul set, per il suo compleanno.

George Lucas e Jon Favreau

  • Il 26 Ottobre 2018 viene riportato che il progetto di un film su Boba Fett è stato definitivamente cancellato in favore dello sforzo su The Mandalorian.
  • Il 7 Novembre viene annunciato ILM TV, una divisione di Industrial Light & Magic dedicata alla tv e allo streaming che lavorerà, tra le altre cose, su The Mandalorian.
  • Il 13 Novembre 2018 Pedro Pascal viene accostato al ruolo di protagonista della serie. Il giorno successivo Gina Carana entra nel cast.

Pedro Pascal in The Mandalorian

L’hype è tanto, ma c’è ancora da aspettare per mettere le mani sulla prima serie tv live action di Star Wars, alla quale seguirà un’altra – recentemente annunciata – con protagonista Cassian Andor ancora una volta interpretato da Diego Luna.

Che idea vi siete fatta di questo tipo di prodotti, nuovissimi nella Galassia Lontana Lontana? Vi convincono o preferireste lungometraggi dedicati ai personaggi più noti? Fatecelo sapere nei commenti!



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.