The Mandalorian, la prima serie tv live action di Star Wars, vedrà la luce nel 2019 sulla piattaforma streaming di Disney: Disney+. Ad ora sappiamo che sarà scritta da Jon Favreau, (anche produttore esecutivo della serie) e che tra i registi vedremo Dave Filoni (per il primo episodio), Deborah Chow, Rick Famuyiwa, Bryce Dallas Howard (figlia di Ron Howard) e Taika Waititi.

TRAMA

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge dall’universo di Star Wars. The Mandalorian è ambientato tra la caduta dell’Impero e la nascita del Primo Ordine. Seguiremo il viaggio di un pistolero solitario ai confini della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

CRONOLOGIA DEGLI EVENTI

  • Il 9 Novembre 2017 Bob Iger, CEO Disney, annuncia una serie tv sulla saga di Star Wars.
  • Il 10 Maggio 2018, in diverse interviste, Jon Favreau rivela di essere a lavoro sulla prima stagione di The Mandalorian. Tale serie sarà ambientata diversi anni dopo la battaglia di Yavin e avrà come protagonisti nuovi personaggi.
  • Il 6 Agosto 2018 il New York Times riporta che la nuova serie tv avrà un costo di circa 100 milioni di dollari per 10 puntate.
  • Il 19 Ottobre 2018 George Lucas raggiunge Favreau sul set, per il suo compleanno.

the mandalorian, Il punto su The Mandalorian, Star Wars Addicted

  • Il 26 Ottobre 2018 viene riportato che il progetto di un film su Boba Fett è stato definitivamente cancellato in favore dello sforzo su The Mandalorian.
  • Il 7 Novembre viene annunciato ILM TV, una divisione di Industrial Light & Magic dedicata alla tv e allo streaming che lavorerà, tra le altre cose, su The Mandalorian.
  • Il 13 Novembre 2018 Pedro Pascal viene accostato al ruolo di protagonista della serie. Il giorno successivo Gina Carana entra nel cast.

the mandalorian, Il punto su The Mandalorian, Star Wars Addicted

L’hype è tanto, ma c’è ancora da aspettare per mettere le mani sulla prima serie tv live action di Star Wars, alla quale seguirà un’altra – recentemente annunciata – con protagonista Cassian Andor ancora una volta interpretato da Diego Luna.

Che idea vi siete fatta di questo tipo di prodotti, nuovissimi nella Galassia Lontana Lontana? Vi convincono o preferireste lungometraggi dedicati ai personaggi più noti? Fatecelo sapere nei commenti!

Vuoi restare aggiornato sulla Galassia Lontana Lontana? Ecco come restare in contatto con Star Wars Addicted!

Seguici sui nostri social: Facebook, Youtube, Twitch e TikTok.
Vieni a parlare di Star Wars con noi sul nostro gruppo Telegram.
Scarica la nostra App per Android dal Google Store.
Visita il nostro Shop: in cambio di un gadget supporterai la nostra community!