Hook – Capitan Uncino è un film del 1991 diretto da Steven Spielberg e prodotto da Kathleen Kennedy. Si presenta come il sequel delle avventure di Peter Pan (interpretato da Robin Williams) e senza alcun dubbio è uno di quei film che hanno segnato l’infanzia di un’intera generazione.

Per tanto tempo si è rincorsa una voce di corridoio che vorrebbe George Lucas (il Creatore di Star Wars) e Carrie Fisher (Leia Organa) comparire in un cameo. Voce in parte confermata poco prima della morte di Carrie dall’attrice stessa.

Il cameo segreto, o quantomeno mai pubblicizzato, avviene nella prima parte del film, quando Trilli (interpretata da Julia Roberts) sparge accidentalmente polvere di fata su una coppia di innamorati, che iniziano così a levitare. Ecco, quei due sarebbero proprio George Lucas e Carrie Fisher.

Giorgio Fabrizi

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso