Game of Thrones (in italiano Il Trono di Spade) è probabilmente una delle serie TV con maggior successo degli ultimi vent’anni. Ispirata a le Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin, è ormai prossima alla sua ottava e ultima stagione.

E’ probabilmente per via del suo enorme successo che Lucasfilm ha deciso di affidare agli ideatori e sceneggiatori della serie, David Benioff e D.B. Weiss, i nuovi film di Star Wars.

IL LAVORO SU STAR WARS

In una recente intervista a Entertainment Weekly Benioff e Weiss hanno confessato di star già pensando al lavoro che dovranno fare su Star Wars, dopo aver definitivamente concluso la loro esperienza con Game of Thrones. Per l’occasione hanno persino ricevuto qualche consiglio da Rian Johnson, regista de Gli Ultimi Jedi, e Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm, riguardo la segretezza sul set. 

Ci hanno dato molti suggerimenti su come bloccare alcune cose. Cose a cui non avremmo mai pensato, e che non ritenevamo fossero possibili” ha confessato Weiss, nell’intervista.

Ad ora non conosciamo ancora i particolari del prodotto annunciato già a Febbraio scorso, a cui la coppia di sceneggiatori lavorerà. Potrebbe trattarsi di uno o più film per Disney Play, la piattaforma streaming di casa Disney che vedrà la luce nella seconda metà del 2019, oppure qualcosa di completamente diverso.

Non ci resta che stare a vedere. 

[irp]

Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.