Nelle ultime ore è iniziata a diffondersi la notizia che vorrebbe George Lucas come regista del prossimo spin off di Star Wars, dedicato a Obi-Wan Kenobi. Ci teniamo a dirvi subito che questo non è un semplice rumors, ma una voce di corridoio di infimo livello che non andrebbe presa minimamente in considerazione, ma che purtroppo già molte testate di settore e blog dedicati stanno riportando. Ma andiamo con ordine.

LA FONTE

La fonte è il quotidiano inglese The Spectator, che ha riportato le parole pronunciate al raduno del Democratic Unionist Party da Boris Johnson, un politico britannico di origine statunitense noto per aver ricoperto il ruolo di Segretario di Stato per gli Affari Esteri e del Commonwealth dal 13 luglio 2016 al 9 luglio 2018.
Durante la conferenza ha parlato fondamentalmente della sua politica, vantando il lavoro fatto durante il mandato (in cui, ricordiamo, descrisse come totalmente indolore la brexit) e delle potenzialità del paese.

Abbiamo le migliori università, abbiamo più premi nobel di Russia e Cina messi insieme […] Qual è il film di maggiore incasso dello scorso anno? Star Wars. E dove vorrebbe girare il film su Obi-Wan Kenobi George Lucas? Irlanda del Nord […]

Insomma, il buon Boris Johnson ha ripescato – forse per sentito dire – un vecchio rumor (potete leggerlo qui, niente di nuovo), confondendo tra l’altro Lucasfilm e George Lucas, o probabilmente ignorando del tutto il cambio ai vertici di Lucasfilm dopo l’acquisizione da parte di The Walt Disney Company.

CONCLUSIONI

In definitiva, di tutti i rumor trapelati fin ora, questo è sicuramente il più ridicolo. Per quanto l’idea di George Lucas di nuovo a lavoro su un film di Star Wars possa essere eccitante, difficilmente il Creatore si cimenterebbe di nuovo nel ruolo di regista su un film della saga, ora che non è più una sua proprietà.
Inoltre dall’intervista (potete leggerla qui) si intuisce come Boris Johnson non abbia idea di quello di cui sta parlando, e abbia semplicemente sparato alto al solo scopo di vantare il paese e le sue politiche.

Lo spin off su Obi-Wan Kenobi è stato protagonista di tantissimi rumors e voci di corridoio, ma ad oggi Lucasfilm non ha ancora annunciato nulla al riguardo. Se il terzo spin off ci sarà, dunque, non è detto che avrà come protagonista il vecchio maestro jedi.


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.